Disabilità e Inclusione, perché un convegno per parlarne?
Perché pensiamo che sia ancora necessario, perché riteniamo importante non dare per scontate le conquiste di questi ultimi anni, perché ci sembra che siano conquiste ancora fragili, che una crisi economica può ridurre (vedi alla voce “Non ci sono più soldi”).
Riteniamo importante aprire una mattinata di confronto e di condivisione di esperienze, di buone prassi, di obiettivi raggiunti, raccontando anche le difficoltà e la strada che deve essere ancora fatta.
I nostri relatori ci aiuteranno a vivere il percorso di vita della persona con disabilità, dalla scuola all’esperienza lavorativa, con un occhio sempre attento all’inclusione sociale.
Ci aiuteranno Mario Paolini, la dott.sa Sandre dell’Ufficio Scolastico, professori e alunni dell’Istituto Comprensivo di Silea e dell’Istituto Professionale “Besta” di Treviso. Continueremo la riflessione grazie al contributo del Servizio di Inserimento Lavorativo dell’Aulss 2 e della Cooperativa Sociale AILS, concluderà Roberto Pizzolato, già presidente dell’Anfass di Treviso, per ascoltare come una famiglia vede e vive questi passaggi di vita del proprio figlio.
Sabato 14 aprile, inizio ore 9.00, presso l’Istituto “Mazzotti” di Treviso.
Per l’iscrizione on-line:
https://goo.gl/forms/ighRvQ0kPWKfFbiB2